Dpcm 17 Gennaio – 5 Marzo 2020

Le regole e l’istituzione della zona bianca

NUOVO DPCM VALIDO DAL 17 GENNAIO AL 5 MARZO.🟠

Da domenica 17 gennaio, la Liguria diventerà zona arancione. Di seguito una sintesi delle principali misure da rispettare:

✔️ È vietato ogni spostamento al di fuori della propria regione o del proprio comune di residenza se non per motivi di salute, lavoro, necessità

✔️ È consentito, a un massimo di 2 persone, fare visita ad amici e parenti una volta al giorno, fra le ore 5 e le ore 22 ma solo se residenti nello stesso Comune.

✔️ È consentito fare sport in forma individuale e all’aperto, mantenendo una distanza di due metri anche se di corsa o in bici. Restano chiuse le palestre.

✔️ È consentito l’asporto fino alle 18 ai bar e fino alle 22 ai ristoranti per evitare assembramenti. Nessun limite di orario, invece, per la consegna a domicilio.

✔️ Chiusi bar e ristoranti (tranne che per asporto o domicilio), teatri, cinema, centri commerciali nel weekend, piscine e palestre.

✔️ Prorogata la chiusura delle scuole superiori: le lezioni proseguiranno in modalità didattica a distanza per un’altra settimana

☑️ Resta attivo il coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5.

Vi terremo prontamente aggiornati in caso di modifiche e/o futura emissione di nuove disposizioni legislative.

http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-il-presidente-conte-firma-il-dpcm-del-14-gennaio-2021/16065?fbclid=IwAR1yaP8Fi0p-fIjjcUTrl_RCLnurcDXYWoi5jSVVY5N4j6Moyy5So-Ttl8A

I commenti sono chiusi.

Registrati e ottieni il tuo coupon sconto del 20% su moltissimi prodotti del nostro e-commerce