TIPOLOGIA INTERVENTO
Erogazione di contributi ai titolari, soci, collaboratori delle imprese che hanno frequentato corsi di formazione ed aggiornamento professionale inerenti all’attività svolta dall’impresa iniziati e conclusi nel 2022, contestualmente ai propri dipendenti.
Erogazione di contributi ai titolari, soci, collaboratori delle imprese che partecipano contestualmente ai propri dipendenti all’attività formativa finanziata da Fondartigianato.
Non sono ammessi a contributo i corsi di formazione presenti nel catalogo regionale delle offerte di formazione continua previste nell’ambito del POR FSE + (Fondo Sociale Europeo), quelli obbligatori per la sicurezza.
Ogni impresa potrà presentare solo una domanda per un corso realizzato nell’anno solare. In caso di pacchetti omogenei di corso dovranno avere inizio e fine nel corso del 2022.
REQUISITI PER LA DOMANDA DI CONTRIBUTO
Il Fondo regionale non interviene per i corsi comportanti spese inferiori a euro 100.
Nel caso di prestazioni a carattere misto o complesso, sono ammessi a contributo esclusivamente i costi
relativi alla parte didattica separatamente indicati in fattura.
CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
Il contributo è concesso nella misura del 30% del costo di partecipazione al corso al netto di IVA e non
potrà superare l’importo di euro 200.
Nel caso di partecipazione di titolari, soci o collaboratori a iniziative formative contestualmente ai loro dipendenti previsto dall’accordo del 17/03/2008 sulla formazione professionale realizzata con Fondartigianato, resta confermato il contributo del 50% del costo di partecipazione del corso con il contributo massimo di euro 520.
DOCUMENTAZIONE da allegare alla richiesta
- Copia della fattura riferita al corso sostenuto. Sono escluse fatture con descrizione per esempio: ”canone franchising o cessione crediti” e “conferenza/sfilata”
- In caso di pacchetti di corsi, allegare anche copia del contratto, da cui si evince il piano formativo sottoscritto (elenco corsi – date corsi).
- Copia dell’attestato di partecipazione rilasciato al termine del corso o dichiarazione rilasciata dalla società erogatrice della formazione contenente il nominativo del partecipante e il periodo di durata del corso (sia per titolari/soci/collaboratori, sia per dipendenti).
Maggiori informazioni : info@cna.ge.it
I commenti sono chiusi.