Assistenza Moretti SRL

Cosa facciamo

CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE AUTORIZZATO E SPECIALIZZATO IN:

  • Caldaie
  • Scaldabagni
  • Climatizzatori
  • Sistemi alternativi

dei marchi IMMERGAS, HERMANN SAUNIER DUVAL, FONDITAL, HAIER, FUJITSU, PANASONIC per Genova, Savona e parte delle rispettive province oltre che  nel basso Piemonte.

 

L’azienda è guidata da Matteo Moretti e conta uno staff di 30 persone tra personale amministrativo ed operativo.

Grazie all’attenta conduzione familiare, alla conoscenza del settore e alla competenza sviluppata in due generazioni, al personale scrupolosamente selezionato, serio ed affidabile, il tutto abbinato alla collaborazione con i migliori marchi del settore, l’hanno resa un’azienda sempre in crescita anno dopo anno, a cui è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni ad hoc per ogni specifica evenienza, tra cui piani di manutenzione con particolari agevolazioni per più prodotti nella stessa abitazione o sede lavorativa. E’ da sempre considerato importante da tutti i componenti dell’azienda essere costantemente aggiornati, sempre attenti a recepire le nuove normative di settore, attiva nel partecipare a nuovi corsi di formazione.

Disponiamo di 4 strutture completamente rinnovate, in centro a Genova, nel quartiere Foce, in via Finocchiaro Aprile ed in via Maddaloni: l’ufficio operativo, l’ufficio direzionale e amministrativo, l’officina ed il magazzino. All’interno dei locali abbiamo anche due aule di formazione tecnica.
Inoltre fin dagli anni ’60 assistiamo l’entroterra genovese ed è per questo che abbiamo deciso di affermare la nostra presenza aprendo una filiale operativa nella Provincia di Genova, precisamente nella Val Fontanabuona, nel Comune di Moconesi ed esattamente nel centro di Gattorna in Via del Commercio 65a.

 

Abilitazioni e Certificazioni

  • Siamo in possesso di tutte le abilitazioni professionali obbligatorie per operare su impianti residenziali e commerciali, avendo le lettere A-B-C-D-E-G così come richiesto dal D.M. 37/2008, e questo ci consente di operare in diversi settori.
  • Abbiamo i requisiti tecnico professionali che ci permettono di poter effettuare servizi di sanificazione, disinfestazione e derattizzazione ambientale per abitazioni private, aree condominiali e ambienti di lavoro in base al D.M. 274/1997.
  • Abbiamo partecipato al corso di aggiornamento “FER” (Fonti Energia Rinnovabile), a seguito dell’approvazione della delibera Regionale N. 1111/2016 che ha definito i passaggi formativi obbligatori per il mantenimento dell’abilitazione all’installazione e manutenzione straordinaria di impianti “FER”, disponendo che le imprese già abilitate ai sensi del D.M. 37/2008, come la nostra, debbano necessariamente aggiornarsi per poter continuare ad operare su impianti a biomasse (es. legna e pellets), pompe di calore e sistemi solari termici.
  • Risultiamo tra le prime aziende in Italia che, dopo aver superato un esame teorico-pratico con l’ente certificatore Rina Services S.p.A., ha iniziato ad effettuare la certificazione volontaria del proprio personale tecnico destinata agli operatori post contatore gas combustibile da reti di distribuzione della II e III famiglia in base alla UNI 11554:2014, regolarizzando la figura dei nostri tecnici come operatori certificati di primo livello (ovvero per impianti con potenza fino a 999 kW alimentati con pressione massima di 0,5 bar) per i profili: “A” Responsabile Tecnico, “B” Installatore e “C” Manutentore.
  • La nostra azienda è regolarmente iscritta al Registro F-GAS che consente la manipolazione dei gas fluorurati ad effetto serra a seguito dell’acquisizione del “Patentino Frigorista” da parte di quattro tecnici specializzati che hanno dovuto superare un esame teorico-pratico presso la struttura Daikin di Genova, oltre ad essere certificata Rina Services S.p.A. per il regolamento (CE) N. 303/2008 ai sensi del regolamento (UE) N.517/2014, DPR 43/2012 N.317/13 e DPR 146/2018.
  • Per via delle numerose richieste di intervento provenienti dai nostri clienti nel basso Piemonte, siamo regolarmente iscritti nell’elenco regionale delle imprese abilitate alla certificazione degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva presenti nella Regione Piemonte.

 

Sede Operativa

Via C. Finocchiaro Aprile, 38r

16129 Genova (Ge)

Lunedì – Venerdì 9:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00

Sabato 9:00 – 13:00

Domenica Chiuso

 

Filiale Operativa
Via del Commercio, 65A

16047 Gattorna (Ge)

Lunedì – Venerdì 09:00-13:00 / 14:00-17:00

Sabato Chiuso

Domenica Chiuso

Visita il sito

Contatti

Assistenza Moretti Srl

Via C. Finocchiaro Aprile 38 R
16129 Genova (GE)
t. (+39) 010 5957269
info@assistenzamoretti.com