L’entrata in vigore il 1° Ottobre 2024 – Documenti utili Download

Consigliamo alle imprese in regola con gli adempimenti richiesti, che stanno già ora operando su cantere, di mandare la pec con autocertificazione che trovate in allegato.

L’indirizzo cui inviarla è : dichiarazionepatente@pec.ispettorato.gov.it

Si precisa che la trasmissione della autocertificazione/dichiarazione sostitutiva inviata mediante PEC ha efficacia fino alla data del 31 ottobre 2024 e vincola comunque l’operatore a presentare la domanda per il rilascio della patente mediante il portale dell’Ispettorato nazionale del lavoro entro la medesima data.

A partire dal 1° novembre p.v. non sarà possibile operare in cantiere in forza della trasmissione della autocertificazione/dichiarazione sostitutiva a mezzo PEC, essendo indispensabile aver effettuato la richiesta di rilascio della patente tramite il portale.

Oggi l’ispettorato del lavoro ha presentato il portale per la richiesta della patente che dovrebbe essere operativo già dal 1 di ottobre pertanto chi non avesse cantieri in essere può procedere fcendo richiesta direttamente sul portale rispettando i termini indicati.

I nostri uffici sono a disposizione per i chiarimenti necessari.

Documenti utili per adempiere all’obbligo:

I commenti sono chiusi.