29 marzo 2020

Fondo FSBA - Presentazione delle domande - Aggiornamento 30 Marzo

Cari associati, 

come saprete, il Governo ha individuato FSBA come il l’unico soggetto chiamato a sostenere le sospensioni e le riduzioni dell’attività lavorativa dei lavoratori di TUTTE le imprese artigiane, mediante un’apposita prestazione di un assegno ordinario con causale COVID-19.

Nella giornata di venerdì si è tenuta una riunione nazionale con le altre Organizzazioni del Fondo, durante la quale è stato fatto un ulteriore passo affinché il Fondo abbia un approccio ulteriormente inclusivo verso le aziende e i lavoratori oggi fuori dal sistema. Il momento impone un aiuto davvero inclusivo e per questo, come   disposto anche dalla circolare INPS 28 marzo 2020, n. 47 la quale, valorizzando la centralità e l’unicità del nostro Fondo nei confronti delle imprese artigiane, precisa che le richieste di prestazione potranno essere presentate anche dalle aziende non in regola con il versamento della contribuzione del Fondo.  

Sarà comunque necessaria la registrazione dell’azienda al Fondo e prevista la possibilità di regolarizzarsi successivamente con rate mensili.

Sarà nostra cura comunicarvi al più presto ulteriori dettagli e le modalità per procedere con nuove richieste di prestazioni.

Per informazioni scrivete a consulenza@cna.ge.it.

DOWNLOAD Istruzioni presentazione domanda (Formato PDF - 215 KB)