07 dicembre 2017

E' arrivato il Mercatale! Da Sabato 16 Dicembre vi aspettiamo in Piazza de Ferrari!

Piazza de Ferrari- dal 16 al 22 Dicembre - Dalle ore 10 alle ore 20

Dopo il successo della prima edizione di CUCINALIGURIA.COM, che ha dimostrato il valore delle scelte di qualità e di eccellenza dei campi dell’alimentazione,dell’artigianato, della cura per l’ambiente produttivo e del territorio, CNA propone una nuova iniziativa per il momento del Natale a Genova. Una grande Fiera di Natale intorno alla fontana di Piazza De Ferrari per proporre il tema delle tradizioni di Genova e della Liguria, che vanno preservate e conservate ma allo stesso tempo rivalutate e sviluppate.

La Liguria ha un suo patrimonio di tradizioni legate a gesti, avvenimenti, cose da mangiare e da bere, rituali e oggetti antichi e ingredienti speciali. La formula del mercato intorno alla fontana privilegierà il rigore e l’eleganza, l’unicità delle tradizioni, l’eccellenza dei prodotti, la specialità delle preparazioni.
In un percorso fra gusto e profumi di terra ligure, ricette sontuose delle Genova antica, musica vivente, presepi ed eventi, il Mercatale è un nuovo punto di riferimento per i genovesi e i turisti in un luogo unico, ricco di fascino di estrema visibilità.

Il luogo
Piazza De Ferrari, la fontana e la tradizione dell’albero di Natale
Piazza De Ferrari vestita a festa, diventerà un villagio incantato con casette di legno in un percorso fra gusto e profumi di terra ligure. In pieno centro cittadino, nei giorni frenetici degli acquisti di Natale, la piazza si trasformerà in un’oasi di profumi di cose belle e buone e di luci calde.L’albero di Natale, tradizionalmente sistemato all’angolo della Piazza, troverà una cornice natalizia ideale che lo valorizzerà e scalderà la sua bellezza.

Per celebrare il valore dell’artigianato genovese e ligure metteremo in campo le eccellenze artigianali e tutto il saper fare del nostro territorio.il Mercatale intende percorrere il lo che lega tutto l'universo dell’artigianato ligure legato agli antichi valori con dimostrazioni, eventi, musica da ascoltare, giochi, artisti, giocolieri e narratori del gusto.

Il Mercatale avrà anche la sua Lotteria, con primo premio un APPLE IPHONE X e più di 45 premi messi in palio dagli artigiani nostri associati. Si va dal trattamento estetico al taglio di capelli, dal cesto di pesto e prodotti tipici al servizio fotografico. I biglietti sono in vendita presso lo stand CNA in Piazza de Ferrari dal 16 dicembre!

Scarica il Programma e la Lista dei Premi!

 

 

DOWNLOAD Le aziende del Mercatale (Formato PDF - 540 KB)
DOWNLOAD Programma eventi Mercatale (Formato PDF - 213 KB)
DOWNLOAD Regolamento lotteria (Formato PDF - 555 KB)
DOWNLOAD Lista Premi Lotteria del Mercatale (Formato PDF - 350 KB)