04 agosto 2017

MEPA - RIORGANIZZAZIONE - Per le Aziende già operative sul MEPA

E’ in corso una riorganizzazione ed estensione delle merceologie dei Bandi di Abilitazione al Mercato Elettronico relativi a Beni e Servizi (sono esclusi al momento i Bandi Lavori). A tal fine, in data 28 agosto 2017, saranno pubblicati due nuovi Bandi, uno dedicato ai Beni, l’altro dedicato ai Servizi, articolati in Categorie di Abilitazione e sottocategorie merceologiche, che sostituiranno tutti i Bandi di Beni e Servizi attualmente attivi.


Per consentire alle imprese, abilitate agli attuali bandi, di trasferire la propria abilitazione e i propri cataloghi nella nuova struttura senza ulteriori oneri, è stata messa a disposizione, fino al 18 agosto 2017 una “procedura di pre-abilitazione” ai nuovi Bandi.

Al momento dell’apertura al pubblico dei nuovi Bandi il 28 agosto:

le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità
le imprese che NON hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, dovranno effettuare una nuova richiesta di abilitazione e attenderne l'esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell'istanza.

Dai primi di giugno vengono regolarmente inviate comunicazioni al riguardo a  tutti i fornitori abilitati e agli Sportelli per sollecitare la pre-abilitazione. Vi chiediamo cortesemente di aiutarci a sensibilizzare tutte le vostre le imprese associate attraverso i canali a vostra disposizione (sito web, mail, notiziari, ecc.) invitandole a procedere celermente alla pre-abilitazione.

La procedura di  pre-abilitazione per i due nuovi bandi “Beni” e “Servizi” è accessibile dal sito www.acquistinretepa.it, dopo aver inserito “nome utente” e “password” nella Homepage, e aver cliccato sul link “Bandi del mercato elettronico”. Prima di effettuare la pre-abilitazione è necessario prendere visione della documentazione, e in particolare della Guida, cliccando sul nome del bando.

Si ricorda che la procedura di pre-abilitazione è riservata alle imprese già abilitate al MEPA, ad almeno uno dei Bandi di Abilitazione attualmente disponibili.

Per assistenza o informazioni: Francesca Parodi - tel 010545371 – francesca.parodi@cna.ge.it

Entro il 10/08/2017