ECIPA Genova

La formazione come leva di cambiamento e motore di sviluppo.

ECIPA è la scuola di formazione della CNA ed è la struttura che progetta e realizza iniziative formative e di sviluppo a sostegno della crescita delle risorse umane, nella convinzione, che lo sviluppo delle imprese sia indissolubilmente correlato alla crescita delle professionalità che operano o che andranno ad operare al suo interno.

La formazione è leva di cambiamento, motore di sviluppo e coinvolge in prima persona le imprese, non solo per la formazione dei propri addetti (imprenditori, dipendenti, apprendisti) ma anche per la formazione dei giovani e dei non occupati, sui cui è necessario puntare perché saranno i lavoratori e gli imprenditori del domani. E coinvolge soprattutto le PMI, considerando il fatto che il 90% di lavoratori è impiegato in imprese di dimensioni piccole e medie. "Una piccola azienda non è come una grande azienda di dimensioni ridotte".

Una piccola azienda funziona in base ad altre logiche e raggiunge i propri risultati attraverso altre modalità e altri vantaggi competitivi, ha bisogno di proposte formative specifiche, per contenuti, metodologie didattiche, organizzazione delle attività, costi contenuti. Ha bisogno di consulenti capaci di comprendere le specificità e formulare soluzioni efficaci non solo per la formazione, ma anche per la selezione, la gestione e lo sviluppo delle risorse umane.

Il sistema ECIPA fonda su questi presupposti la sua ragione di esistere ed è presente su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni visita il sito ECIPA: www.ecipa.ge.it

Organigramma

Presidente
Marcello Procopio

Direttore
Barbara Banchero

06 luglio 2016

ECIPA: nuovo corso di specializzazione acconciatori.

Date Dal 26/09/2016 al 20/03/2017 Specializzazione acconciatori Scadenza: 15/09/2016 Durata: 300 ore Destinatari Occupati, disoccupati in possesso dei requisiti previsti dalla legge...

leggi la notizia