CNA Giovani Imprenditori

Il luogo di confronto per le nuove generazioni

CNA Giovani Imprenditori è un gruppo fortemente coeso composto da tutti gli imprenditori e soci di impresa che non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età ed opera trasversalmente rispetto ai diversi mestieri.

Il raggruppamento è un luogo di confronto fra giovani imprenditori che condividono gli stessi bisogni di rappresentanza, formazione e promozione e si pone come interlocutore propositivo verso l’Associazione e verso i principali protagonisti economici ed istituzionali, per una visione innovativa dell’impresa e del contesto in cui essa opera.

Lo scopo primario del Gruppo CNA Giovani Imprenditori è quello di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori, sia nella rappresentanza interna, verso gli organi di vertice della nostra organizzazione sia nella rappresentanza esterna verso le istituzioni, il governo, la società civile.

I giovani imprenditori portano valore al sistema CNA fungendo da stimolo all’Associazione e sensibilizzando la medesima su alcune tematiche che vanno nel senso di un rinnovamento dell’imprenditorialità.

Il raggruppamento, in estrema sintesi, è impegnato nel diffondere la cultura dell’imprenditoria e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile, orientare e formare i giovani imprenditori, creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese.